Parliamoci Chiaro

Terminato il corso di Public Speaking di Mestre

Difficoltà a parlare in pubblico? Ce l’hanno anche i VIP!
15 gennaio 2018
La migliore strategia per parlare in pubblico efficacemente
30 gennaio 2018

Due giorni intensi per gli allievi del corso di public speaking di Mestre.

Il corso di public speaking di Mestre “Parliamoci chiaro” è terminato domenica 21 gennaio, attorno alle 18. Siamo stati in un’aula all’interno di un centro benessere, ma non c’è stato tempo per rilassarsi. E’ stato infatti un fine settimana intensivo, che ha messo alla prova nove persone, desiderose di migliorarsi nell’arte del parlare in pubblico.

Il sabato è di solito la giornata più “teorica”, in cui, pur lavorando in maniera pratica, vengono dati i concetti chiave per affrontare un discorso in pubblico. Si è parlato di:

Abbiamo poi lavorato sul tema delle tecniche per iniziare un discorso, su come tenere alta l’attenzione del pubblico e su come terminarlo in maniera efficace. I partecipanti hanno potuto sperimentare in prima persona tutti i suggerimenti proposti.

Numerosi sono stati gli esercizi sulla postura, la gestualità e sul come usare la voce quando si parla in pubblico.

La domenica, invece, tra le altre cose, abbiamo sentito la storia di una muta da sub rotta, di un adolescente che voleva diventare un accumulatore compulsivo e anche un appello per ritrovare un accapatoio… scappato di casa!

Se sono impazito? No, per niente.

E’ successo davvero!  La mia filosofia è che imparare divertendosi serva a imparare prima e meglio. E questo vale anche per chi deve imparare a parlare in pubblico.

Ma per capire veramente cosa è successo lo scorso weekend, te lo faccio dire direttamente dai partecipanti presenti, facendoti sentire la loro voce. Eccoti di seguito alcune testimonianze sul corso di public speaking di Mestre del 20 e 21 gennaio scorsi.

Testimonianze

Pierangelo Di Re

Production Coordinator at Gibus Spa


"Corso molto utile, interessante e anche divertente! Adatto a tutte quelle persone che riconoscono di avere qualche difficoltà a parlare in pubblico e desiderano imparare la tecnica facendo contemporaneamente tanta pratica. Consiglio di fare questo corso e di non avere paura a mettersi in gioco".

Dario Pascali

Commerciale c/o Alba Alluminio srl


"La gentilezza e la positività di Andrea, unite alla sua competenza e professionalità, mi hanno fatto appassionare al public speaking. Per affrontare il proprio imbarazzo e la propria timidezza il corso di Andrea è una fantastica soluzione".

Ida Maroni

Ricercatrice in campo biomedico


"Ho trovato il corso molto interessante e didattico, oltre che davvero divertente. Ho capito su quanti e quali aspetti ci si debba concentrare per arrivare a un risultato efficace.  Questo corso è un’occasione per mettersi alla prova di fronte a persone che condividono uno stesso timore o una stessa curiosità, o anche semplicemente la voglia di migliorarsi".

Birgit Mattes

Direttore vendite c/o Bottega Spa


"Andrea Masiero è un formatore che si avvicina ai partecipanti con gentilezza e passo felpato, mettendo completamente a proprio agio chiunque. Non giudica, ma ti porta per mano spiegandoti con esempi chiari quali sono i tuoi punti di debolezza per poterli migliorare".

Michele Casaro

Consulente sicurezza lavoro


"Un intenso weekend full immersion nelle viscere del public speaking. Se siete insicuri e impauriti dal dover parlare a platee, questo corso vi darà uno “schiaffo di vita”. Vi renderà più consapevoli degli errori che commettete e delle possibili soluzioni, anche grazie ai feedback degli altri allievi. Bello, bello, bello".

Laura Besio

Impiegata di Banca e amministratrice pubblica amministrazione


"La docenza di Andrea è stata professionale e allo stesso tempo umana. Si sono affrontati argomenti teorici, ma tutto il gruppo è stato piacevolmente sollecitato a mettersi alla prova in prima persona. Personalmente ho avuto il piacere di mettermi in gioco e acquisire suggerimenti utili a migliorarmi".

Luigi Meneghin

Consulente del lavoro c/o Studio Meneghin


"Corso positivo che mi ha fatto fare un passo avanti nel mio tentativo di formarmi a parlare AL pubblico. Esauriente il programma delle due giornate di lavoro e sviluppato in maniera davvero coinvolgente".

Marilena Corrò

Libera professionista


"Mi è piaciuta l’importanza data all’ascolto, aspetto su cui siamo tutti molto carenti. Ho imparato molte cose utili per il mio lavoro e sono stata davvero felice di aver partecipato a questo corso".

Livio Berardocco

Assicuratore


"Un corso coinvolgente, tenuto da Andrea Masiero, persona molto aperta nei confronti del prossimo. Temi trattati importanti ma affrontati con semplicità espositiva oltre che professionale".

 

Vuoi scoprire davvero cosa succede nei miei corsi intensivi di public speaking e migliorare la tua capacità di parlare in pubblico? Consulta la pagina dei corsi e trova quello più vicino a te.

Andrea Masiero
Andrea Masiero
Papà di Leonardo e Daniele. Attore e formatore. Aiuto le persone a parlare in maniera efficace davanti al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica la mini guida gratuita

Scopri la differenza tra

 parlare IN pubblico e parlare AL pubblico.

Leggi la miniguida e resta sempre aggiornato sul mondo del public speaking

Congratulazioni! Riceverai a breve una mail con la tua miniguida.