Parliamoci Chiaro

Dicono di me

Leggi le testimonianze e le opinioni di chi ha già frequentato i miei corsi

In questa pagina ho voluto raccogliere le testimonianze e le opinioni di alcuni degli allievi che hanno frequentato i miei corsi di public speaking in varie città del Veneto. Da Padova a Treviso, da Verona a Vicenza a Mestre (Venezia). Si tratta di persone reali, in carne e ossa con nome e cognome e professione.

Miriam Tognolo

Avvocato


"Mi è piaciuto moltissimo il corso tenuto da Andrea. Ho scoperto utili strategie per affrontare l’ansia di parlare in pubblico e tecniche efficaci per catturare l’attenzione del mio interlocutore. Consigliatissimo!"

Susy Dal Bello

Infermiera c/o Ospedale di Castelfranco Veneto (TV)


"Ottimo corso, molto coinvolgente. Viene dato parecchio spazio alle esercitazioni pratiche, utili per mettersi alla prova e vedere, di volta in volta, i progressi fatti".

Sara Dal Cin

Consulente e Formatore in tecniche di apprendimento


"Due giornate ricche di riflessioni teoriche ed esperienze pratiche che sono certamente un buon punto di partenza per poter migliorare le proprie performance pubbliche e la propria capacità di controllo interiore".

Daniela Gavioli

Professionista settore Giudiziario


"Un corso ben strutturato ed equilibrato. Moltissime sono le esercitazioni pratiche e questo aiuta a raggiungere dei risultati concreti. Ottima l’esposizione degli argomenti trattati. Complimenti Andrea!"

Giancarlo Degani

Freelance IT Consultant:


"Il corso con Andrea è stato illuminante. Ho appreso delle utili tecniche su come condurre un intervento, ma mi ha anche aiutato a notare molti particolari che altrimenti mi sarebbero sfuggiti".

Enrico Bettarello

Digital Marketing Specialist Junior


"Corso utilissimo. Ci sarà molto da lavorare in prima persona ma Andrea ci ha dato motlissimi strumenti e tecniche per evolvere in quello che abbiamo scoperto".

Stefano Belcaro

Titolare Fashion coordinator


"Dopo due giorni di intenso lavoro ritorno con una piacevole sensazione di aver maturato e rafforzato la mia autostima".

Stefano Galvanin

Vice presidente fondazione "Città della Speranza"


"Pensavo che parlare in pubblico efficacemente fosse una cosa innata e forse per qualcuno lo è. Per la maggioranza delle persone però è questione di metodo, tecniche e tanta, tanta preparazione. Non ci si può improvvisare oratori efficaci. La strada da fare è sicuramente molta, ma grazie ai metodi e alle tecniche suggerite da Andrea, questa strada, ora, mi appare un po' più in discesa"

Barbara Calzà

Avvocato


"Due giorni davvero utili ma anche divertenti, per imparare a comunicare più efficacemente con gli altri, partendo dalla gestione di sè stessi".

Daniele Garbin

Reporter c/o Rete Veneta


"Andrea ha una giusta dose di equilibrio che gli consente di sapere gestire molto bene le attività proposte. L'ho trovato molto chiaro nell'esposizione dei concetti e ciò consente ai corsisti di capire dove correggere il tiro e così di imparare".

Pierangelo Di Re

Production Coordinator at Gibus Spa


"Corso molto utile, interessante e anche divertente! Adatto a tutte quelle persone che riconoscono di avere qualche difficoltà a parlare in pubblico e desiderano imparare la tecnica facendo contemporaneamente tanta pratica. Consiglio di fare questo corso e di non avere paura a mettersi in gioco".

Dario Pascali

Commerciale c/o Alba Alluminio srl


"La gentilezza e la positività di Andrea, unite alla sua competenza e professionalità, mi hanno fatto appassionare al public speaking. Per affrontare il proprio imbarazzo e la propria timidezza il corso di Andrea è una fantastica soluzione".

Ida Maroni

Ricercatrice in campo biomedico


"Ho trovato il corso molto interessante e didattico, oltre che davvero divertente. Ho capito su quanti e quali aspetti ci si debba concentrare per arrivare a un risultato efficace.  Questo corso è un’occasione per mettersi alla prova di fronte a persone che condividono uno stesso timore o una stessa curiosità, o anche semplicemente la voglia di migliorarsi".

Birgit Mattes

Direttore vendite c/o Bottega Spa


"Andrea Masiero è un formatore che si avvicina ai partecipanti con gentilezza e passo felpato, mettendo completamente a proprio agio chiunque. Non giudica, ma ti porta per mano spiegandoti con esempi chiari quali sono i tuoi punti di debolezza per poterli migliorare".

Michele Casaro

Consulente sicurezza lavoro


"Un intenso weekend full immersion nelle viscere del public speaking. Se siete insicuri e impauriti dal dover parlare a platee, questo corso vi darà uno “schiaffo di vita”. Vi renderà più consapevoli degli errori che commettete e delle possibili soluzioni, anche grazie ai feedback degli altri allievi. Bello, bello, bello".

Laura Besio

Impiegata di Banca e amministratrice pubblica amministrazione


"La docenza di Andrea è stata professionale e allo stesso tempo umana. Si sono affrontati argomenti teorici, ma tutto il gruppo è stato piacevolmente sollecitato a mettersi alla prova in prima persona. Personalmente ho avuto il piacere di mettermi in gioco e acquisire suggerimenti utili a migliorarmi".

Luigi Meneghin

Consulente del lavoro c/o Studio Meneghin


"Corso positivo che mi ha fatto fare un passo avanti nel mio tentativo di formarmi a parlare AL pubblico. Esauriente il programma delle due giornate di lavoro e sviluppato in maniera davvero coinvolgente".

Marilena Corrò

Libera professionista


"Mi è piaciuta l’importanza data all’ascolto, aspetto su cui siamo tutti molto carenti. Ho imparato molte cose utili per il mio lavoro e sono stata davvero felice di aver partecipato a questo corso".

Livio Berardocco

Assicuratore


"Un corso coinvolgente, tenuto da Andrea Masiero, persona molto aperta nei confronti del prossimo. Temi trattati importanti ma affrontati con semplicità espositiva oltre che professionale".

Alessandro Vianello

Ripensailtuobusiness.com


“Andrea è un professionista serio, chiaro e concreto nell’esposizione, che sa mantenere alta l’attenzione del suo pubblico. Una due giorni di impegno ma anche di divertimento, da cui traggo molti spunti e insegnamenti utili al mio lavoro”. 

Adriano Vescovo

IT manager c/o Boxapps srl


“Corso di public speaking di contenuti molto avanzati. Un corso che consiglio soprattutto a docenti o a figure che per la loro professione devono relazionarsi di fronte a un pubblico”.

Stefano Fanin

Commercialista c/o Studio Pegoraro & Associati


 “Corso positivo e ricco di spunti. Mi porto a casa una serie di tecniche ed esercizi utili per rendere le cose più automatiche e semplici”.

Daniele Anversa

Amministratore Immobiliare


“Ho trovato molto utile il lavoro sulle componenti della voce, su come dare maggiore o minore importanza a un concetto lavorando su toni, volumi e pause. In questi due giorni di corso ho trovato Andrea molto preparato e coinvolgente. Si vede chiaramente la passione che mette nel suo lavoro”.

De Pretto Filippo

Agile mobile software development


“Mi è piaciuto molto il corso e penso sia stato organizzato molto bene, specialmente perché era molto interattivo e pratico. Di solito questi corsi sono molto parlati e c'è poca azione, invece i numerosi esercizi mi hanno fatto piacere ed erano sempre molto interessanti. Mi sono piaciute molto le tecniche sulla gestione dell'ansia, sulla struttura di un discorso e i trucchi per renderlo più interessante. Poi era evidente anche l'esperienza dietro e il reale uso di questi contenuti”.  

Agostinetti Piero

Researcher at Consorzio RFX


“Un corso molto chiaro, efficace e piacevole. I concetti si coglievano al primo ascolto, grazie a continui esempi da parte dell’insegnante. Ho apprezzato molto che fin da subito ci siamo alzati dalle sedie per provare a parlare agli altri. Penso che questo sia servito a coinvolgerci e stimolarci ad imparare le varie tecniche. Mi è interessato molto lo schema a 4 fasi per rendere interessante un intervento”.

Sgarbossa Flavio

Sales Manager Commerciale Isola spa


“Andrea in aula ha una bellissima energia ed è impossibile non esserne coinvolti! Gli insegnamenti riguardanti la postura, la capacità di interessare l'interlocutore ed il saper esporre con diversi "stati emotivi" sono stati davvero molto interessanti”.

Canella Alessandra

Studentessa Universitaria


“Credo sia stato molto utile non sono ascoltare la spiegazione delle varie tecniche-teorie ma anche mettersi in gioco e provare davanti ad un pubblico attivo e pronto a darci dei feedback reali e concreti.  Un'altra cosa che ho trovato utilissima è riuscire a gestire il momento che anticipa la performance attraverso le tecniche di respirazione”.

Stagno Marco

CTO c/o Sintesia srl


“Andrea è sempre molto chiaro e preciso nell’esporre i concetti, inoltre mi sono sentito sempre coinvolto e partecipe fin dall'inizio. Mi e' stato molto utile 'vedermi' con gli occhi degli altri per capire quando e come traspariva il mio imbarazzo o la mia non-naturalezza”.

Enrica Guzzonato

Storica dell'arte


 “Ho scoperto molte tecniche e mi sono divertita nel mettermi alla prova. Andrea ha saputo creare un clima molto piacevole in cui lavorare”.

 

Se anche tu vuoi sapere cosa accade ai miei corsi per parlare in pubblico efficacemente e migliorare la tua abilità nel public speaking cerca il corso più vicino a te!