business, formatore corso di public speaking
corso-public-speaking-verona-andrea-masiero
sede-corso-public-speaking-verona

Se sai come farlo, anche tu puoi imparare
a parlare in pubblico con successo

le persone che volgiono imparare a parlare in pubblico efficacemente
Sei un manager, un impenditore o un professionista?
Ti trovi a dover affrontare riunioni, conferenze, presentazioni, docenze o seminari?
E’ finito il tempo del fai da te. Se vuoi differenziarti e far emergere la tua professionalità devi acquisire un metodo.
Non ti basta sapere cosa dire. Devi concentrarti anche sul COME.
Devi imparare a gestire la tensione, padroneggiare il tuo corpo e controllare la tua voce con le tecniche del training teatrale.

COSA IMPARERAI al corso PARLIAMOCI CHIARO

        GESTIRE LA PAURA DI PARLARE IN PUBBLICO

         ✅  5 tecniche per gestire l’ansia prima di uno speech
         ✅  5 strategie per usare lo stress a tuo favore durante un intervento in pubblico

       COINVOLGERE, INTERESSARE E FARSI RICORDARE

         ✅   10 modi per iniziare un discorso in maniera accattivante
         ✅  10 modi per ottenere applausi ogni volta che finisci di parlare

        TRASFORMARE CORPO E VOCE

         ✅ 3 esercizi fondamentali per rendere la tua voce affascinante
         ✅ Come modificare la tua postura per diventare carismatico
         ✅ La tecnica per creare uno stato psico-fisico potenziante

       COSTRUIRE UN DISCORSO IRRESISTIBILE

         ✅   3 strutture universali per costruire qualsiasi speech
         ✅   1 metodo pratico e veloce per improvvisare qualsiasi discorso

Perchè proprio questo corso?

differenza-con-altro-corso-public-speaking-1

Solo 10 allievi al massimo in aula.

Diversamente da altri corsi del genere, dove puoi trovare anche 50 o 100 corsisti contemporaneamente, in aula ci saranno al massimo 10 persone, per poter permettere a tutti di lavorare su elementi concreti, mettersi alla prova e migliorare in modo tangibile.

Se vuoi davvero metterti alla prova ti serve un corso con pochi allievi. Più di 10 persone in aula non ti consentono di sperimentare quanto proposto!

differenza-con-altro-corso-public-speaking-2

Un metodo UNICO e tanta PRATICA.

Scoprirai il metodo “Parliamoci Chiaro” che mette insieme anni di esperienza sul campo e ti propone solo la teoria essenziale. E poi spazio a tanta pratica. Tanti esercizi, alcuni dei quali arrivano direttamente dal mondo del teatro, per farti lavorare in prima persona e imparare sul campo. Niente esercizi inutili, della durata massima di un minuto, perché c’è poco tempo.

No, avrai tutto il tempo che ti serve per provare, essere seguito e consigliato.

differenza-con-altro-corso-public-speaking-3

Imparare divertendosi.

Ai miei corsi ci si diverte, perchè sono convinto che divertimento e apprendimento debbano andare a braccetto.

Divertirsi mentre si studia una qualche materia è la maniera migliore per apprenderla nel modo più rapido ed efficace. Potrai così metterti alla prova e uscire dalla tua zona di comfort, ma in un clima leggero e in un “ambiente protetto“.

differenza-con-altro-corso-public-speaking-4

Applicazione di quanto appreso.

Al termine di un qualunque corso di formazione, solitamente, ti scordi quello che hai imparato nel giro di un paio di giorni.

Io invece ti fornirò numerosi suggerimenti pratici per applicare realmente quanto hai imparato e non scordarlo più.  Inoltre, i numerosi esercizi che farai nei 2 giorni di corso, serviranno a consolidare tecniche e concetti.

differenza-con-altro-corso-public-speaking-5

GARANZIA “Sei al sicuro”

Soddisfatto o rimborsato al 100%. Si, hai letto bene e TI INVITO A RILEGGERLO!

Se non sei soddisfatto della formazione che stai ricevendo puoi richiedere la restituzione del 100% della tua quota di iscrizione, senza dover dare nessuna spiegazione.

E se per caso dovessi avere un imprevisto e non puoi presentarti al corso nei giorni programmati, comunicandolo entro il giorno precedente all’inizio del corso, potrai tenere riservata la tua partecipazione per una data successiva dello stesso corso.

CHI E' IL DOCENTE?

Mi chiamo Andrea Masiero e mi occupo di teatro da vent’anni. Negli ultimi dieci, in particolare, mi sono dedicato al cabaret e al teatro di improvvisazione, nella doppia veste di attore e docente.

Questi due generi teatrali sono stati e sono tuttora un’incredibile palestra dove allenarsi e crescere per parlare in pubblico. Troppo spesso quando si parla davanti a un uditorio ci si dimentica che esiste anche il pubblico.

Questo accade perché si è concentrati sulle proprie paure e sui sintomi che queste manifestano. Tutto ciò, oltre a farti provare un forte senso di frustrazione, non ti consente di essere un comunicatore efficace e così ti capita di perdere importanti opportunità per migliorare la tua vita lavorativa o personale.

Ed è proprio grazie al teatro che sono arrivato alla conclusione che esiste una enorme differenza tra

parlare in pubblico e parlare AL pubblico.

Non sono il guru di turno e non voglio nemmeno esserlo, sono qualcuno che ti mette a disposizione la sua esperienza concreta, fatta di studio, fatica e tanto lavoro.

Accontentarsi di parlare IN pubblico è come camminare limitandosi a seguire un sentiero, ma senza sapere bene dove si sta andando. Parlare AL pubblico, invece, ti permette di scegliere la strada da seguire e ti consente di arrivare a destinazione.

 Se sei una persona che punta a migliorarsi costantemente, a superare i propri limiti, per crescere sotto il profilo umano e professionale, io posso fornirti degli strumenti utili ed efficaci, da farti provare in prima persona e che potrai utilizzare quando sarai tu a dovere parlare AL pubblico.

Ho collaborato anche con...

COSA DICE CHI L'HA GIA' FATTO

Lisa Dal Maso

Imprenditrice Vinicola – Fiordilisa

“Mi sono trovata molto bene al corso di public speaking di Andrea. Inizialmente pensavo che non ce l’avrei mai fatta a parlare di fronte a un pubblico, invece Andrea sa come prenderti e riesce a farti fare cose che credevi impossibili”.

Marco Zandonà

Production Engineer presso Midac Batteries SpA- Lithium Division

“Corso sopra alle aspettative. Sono state due giornate di continue prove pratiche, che hanno fatto si che gli argomenti esposti da Andrea diventassero propri di ognuno dei corsisti. Lo consiglio a tutti!”

Alberto Berton

Marketing Manager Abbott spa

“Non il solito corso. Contenuti molto ben strutturati, non banali e non banalizzati. Nei due giorni di corso Andrea è stato un ottimo formatore, soprattutto per non essersi reso protagonista della sessione, ma con professionalità ci ha guidato nelle molte prove pratiche, vero punto di forza del corso”.

Giorgio Della Ragione

Avvocato – Libero professionista

“Ho già frequentato altri corsi di public speaking e posso dire che Andrea è un ottimo formatore, in quanto unisce le sue qualità di attore ad un rigoroso ed efficace metodo di insegnamento. Fondamentali le numerose esercitazioni pratiche. Consiglio questo corso anche a chi non ha la necessità di parlare in pubblico, in quanto, in soli due giorni, il corsista scopre di stesso delle potenzialità che non sa di avere”.

Matteo Bonfante

General Manager presso Bonfante Contract Partner

“Il corso di Andrea è ben strutturato e completo. Lui ti segue in maniera specifica e semplice, motivandoti e coinvolgendoti, rispettando il livello il cui sei e il tuo approccio emotivo. Una bella persona e un ottimo professionista”.

Cristina Costantin

Global Clinical Team Manager PPD

“In modo diretto, semplice e competente, Andrea riesce a trasmettere gli strumenti per parlare davanti a qualsiasi pubblico.  In due giorni di corso ci ha fornito l’opportunità di mettere in pratica subito, mediante numerose esercitazioni pratiche, le strategie suggerite. Ho avuto la possibilità di osservare me stessa e gli altri in un clima sereno e divertente. Consiglio a chiunque di partecipare a questo corso”.
 
tecniche-per-parlare-in-pubblico-senza-ansia

Il programma del corso "PARLIAMOCI CHIARO"

GIORNO 1

✔  La paura di parlare in pubblico: cos’è e come superarla definitivamente.

✔ Gestire il corpo e la voce: come utilizzare al meglio postura, gestualità, volume, tono e ritmo di voce.

✔ Tecniche per iniziare e concludere un intervento efficacemente.

✔ Come organizzare i contenuti del tuo discorso.

✔ Esercitazioni pratiche.

GIORNO 2

✔ Gli errori che fatto tutti: come evitarli e differenziarti dagli altri.

✔Come coinvolgere il pubblico e tenere alta l’attenzione.

✔ Allenarsi a improvvisare e a gestire gli imprevisti.

✔ Come consolidare quanto appreso e renderlo tuo per sempre.

Esercitazioni pratiche.

FAQ - Domande frequenti

 Serve avere una qualche preparazione particolare per fare il corso?

No, anzi, meno esperienza hai sull’argomento, meno pregiudizi ed errori pregressi e radicati ti porti appresso. Serve solo voglia di mettersi in gioco.

Se ho già esperienza mi sarà utile comunque?

Certo che si. L’esperienza sicuramente conta ma, se non hai mai applicato un metodo vero e proprio, questo corso ti servirà per potenziare e affinare le tue capacità di oratore.

Dicevi che sei un attore, sarà mica un corso di teatro?

No, non faremo teatro, sebbene io sia convinto che quando c’è qualcuno che parla davanti a un gruppo di persone che lo ascoltano, colui che parla debba essere in qualche modo un “attore”.  In altre parole qualcuno che sa come dire quello che sta dicendo. Pertanto qualche esercizio che arriva dal teatro capiterà di farlo, ma no, non è un corso di teatro.

Due giorni saranno sufficienti a migliorare in modo tangibile?

Si, due giorni saranno sufficienti per fare passi da gigante. Te ne accorgerai tu stesso e i feedback dei tuoi colleghi di corso ti confermeranno la cosa.

Quindi mi capiterà di dover parlare davanti agli altri corsisti?

Si, ti allenerai a parlare al pubblico assieme agli altri corsisti, sottoponendoti a una certa dose di stress. Creeremo una situazione in cui ci siano persone che ti guardano, ti ascoltano, che ti mettono in tensione, anche se sarai comunque in un “ambiente protetto”. Dopotutto come diceva Sims Wyeth, insegnante di public speaking americano, “non puoi pensare di allenarti come oratore in pigiama”.

A proposito della domanda precedente, pur essendo io una persona di poche parole, mi piace essere estremamente sincero. Perciò parliamoci chiaro e permettimi di dirti che

Questo corso NON FA per te se...

cosa non sono andrea masiero
❌ Non sei disposto a metterti un po’ in gioco;
❌ Sei alla ricerca di una soluzione magica per i tuoi problemi;
❌ Dopo il corso non avrai voglia di provare a sperimentare quanto appreso;

Questo corso FA PER TE se...

corso di public speaking adatto a tutti
✅  Vuoi accrescere la tua sicurezza e il tuo livello di autostima;
✅  Sei una persona che punta a migliorarsi costantemente;
✅  Credi che per ottenere dei risultati sia necessario uscire dalla propria area di comfort;

Inoltre, dopo il corso, riceverai GRATUITAMENTE

L‘attestato di partecipazione che certifica l’acquisizione delle tue nuove competenze e il superamento di tutte le prove svolte in aula durante i due giorni di corso “Parliamoci Chiaro”.
Diverrai un oratore che ha il privilegio di sapere la differenza tra parlare IN pubblico e parlare AL pubblico.
 
Al termine del corso riceverai tutte le slide viste durante i due giorni di formazione,  da consultare ogni volta che ne avrai la necessità.
dispensa-finale-corso-parlare-in-pubblico-andrea-masiero
Riceverai il Manuale del Corso che riassume in poche pagine tutti i concetti trattati.
Una breve guida, di facile consultazione, che potrai utilizzare ogni volta che ti troverai a dover parlare in pubblico.
dispensa-finale-corso-parlare-in-pubblico-andrea-masiero
Riceverai l’ E-book  “C’era un volta… il public speaking” per costruire il contenuto dei tuoi interventi in pubblico con le tecniche dello storytelling.
Un manuale semplice ma ricco di spunti ed esempi pratici.
 
consulenza-skype-andrea-masiero-video-public-speaking
Dopo il corso avrai la possibilità di usufruire di un’ora di consulenza gratuita via skype, per avere approffondimenti su quanto visto in aula o consigli e suggerimenti quando ti capiterà di dover preparare un discorso importante.
Tieni presente che il valore di una mia consulenza privata è di 150,00 €.
 
Avrai accesso alla formazione avanzata. Infatti, a differenza di quello che fanno molti, terminato il corso non ti lascerò solo/a. Ho pensato per te un percorso di formazione che, passo passo, ti farà crescere e migliorare in tutti gli aspetti del parlare in pubblico.
corso-public-speaking-verona-andrea-masiero
sede-corso-public-speaking-verona

L’investimento economico dipende solo da te.

Infatti, prima prenoti, maggiore è il risparmio che ottieni

superare la paura di parlare in pubblico soi corsi di andrea masiero

Compila il form che trovi in fondo alla pagina e

ricevi info sulle promozioni in corso!

Ricapitoliamo

Con questo corso IMPARERAI a...

            ✅ GESTIRE LA PAURA DI PARLARE IN PUBBLICO

  • 5 tecniche per gestire l’ansia prima di uno speech
  • 5 strategie per usare lo stress a tuo favore durante un intervento in pubblico

          

            ✅ COINVOLGERE, INTERESSARE E FARTI RICORDARE

  • 10 modi per iniziare un discorso in maniera accattivante
  • 10 modi per ottenere applausi ogni volta che finisci di parlare

           

            ✅ TRASFORMARE CORPO E VOCE PER RENDERLI AFFASCINANTI E CARISMATICI

  • 3 esercizi fondamentali per rendere la tua voce affascinante
  • Come modificare la tua postura per diventare carismatico
  • La tecnica per creare uno stato psico-fisico potenziante

            

            ✅ COSTRUIRE UN DISCORSO IRRESISTIBILE

  • 3 strutture universali per costruire qualsiasi speech
  • 1 metodo pratico e veloce per improvvisare qualsiasi discorso

Inoltre, dopo il corso RICEVERAI GRATUITAMENTE...

  •               Tutte le slide del corso

  •               Il manuale del corso (valore commerciale 27,00 €)

  •               Un e-book sullo storytelling (valore commerciale 18,00 €)

  •               Un’ora di consulenza skype (valore commerciale 150,00€)

  •               Accesso alla formazione avanzata (valore illimitato)

Ora puoi fare due cose

1. >>> ISCRIVERTI AL CORSO <<<

Se vuoi andare dritto al sodo, ti basta compilare il form che trovi qui sotto,
specificando nome, cognome e il tuo indirizzo mail corretto.
Riceverai una mail che ti informa se ci sono ancora posti disponibili
e che ti fornisce le istruzioni su come procedere all’iscrizione

2. >>> AVERE MAGGIORI INFO <<<

 richiedi una CONSULENZA GRATUITA per capire se il Corso fa per te.
Puoi farlo:
👉 scrivendo a info@parliamocichiaro.net
👉 chiamando il numero 328.3838411
👉  compilando il form qui sotto

Consenso alla Privacy Policy

corso-public-speaking-verona-andrea-masiero
sede-corso-public-speaking-verona

NO SPAM. Il tuo indirizzo mail non verrà ceduto ad altri e il trattamento dati avverrà secondo la  normativa vigente sulla privacy (Dlgs 196/2003).